Strumenti di Guarigione  >  Tecniche di guarigione e Meditazioni >  La Visualizzazione


La visualizzazione

Pensare, immaginare, meditare e visualizzare sono termini usati da sempre dalle varie scuole di pensiero che si interessano del potere della mente umana, per definire la capacita´ che ha di creare e di realizzare concretamente desideri ed obiettivi.
Non e´necessario ¨vedere¨ mentalmente immagini perfette, a colori e tridimensionali, ne´ tanto meno pensare ad un obiettivo in maniera ossessiva, ma semplicemente e naturalmente immaginare quello che si vuole ottenere.
E´ UN PROCESSO SPONTANEO E NATURALE CHE USIAMO DA SEMPRE, IN PARTICOLARE NELL´ INFANZIA, e che coinvolge immagini, pensieri e sensazioni contemporaneamente.
In questo meraviglioso processo il rilassamento ha una grande importanza, perché quando ci si rilassa, le varie attività corporee e mentali subiscono un rallentamento, in particolare l'attività cerebrale, permettendo così il raggiungimento di una condizione ideale per immaginare e creare progetti che portano cambiamenti reali, nella nostra vita.
Il processo creativo richiede:
1: Stabilire con chiarezza il proprio obiettivo, ossia, quello che si desidera avere, realizzare e creare a qualsiasi livello( materiale, fisico, emotivo, mentale, spirituale,ecc...).
2: Dopo aver creato nella Mente un quadro /immagine preciso e chiaro del vostro desiderio,PENSARLO COME SE ESISTESSE GIA´, NEL MOMENTO PRESENTE!
3: Vedersi all'interno di questo quadro, felici e gioiosi, godendo pienamente del risultato ottenuto.
4: Richiamare il quadro/ immagine almeno 3 volte al giorno, aggiungendo frasi ed affermazioni positive.
5: Farlo ogni giorno, restando aperti a che accada qualcosa di molto più bello ed appagante!

Un esempio di visualizzazione per guarire

Articoli Collegati:
Strumenti:
Esperienze: