Strumenti di Guarigione  >  Tecniche di guarigione e Meditazioni >  L'Albero della Vita >  Le Sfere


Le Sfere


Nell'albero della vita vediamo 10 sfere luminose.

L’undicesima è tratteggiata (Daath). È il “ponte arcobaleno”, la sfera della CONOSCENZA che se attivata ci permette di conoscere l’ombra interna ed esterna e integrarla.

Nell’Uomo i centri luminosi o sfere sono tantissimi e nella mia esperienza personale ne ho utilizzato 32, ma so che potenzialmente, sono infiniti e senza limiti.

L’albero della vita siamo noi in versione cosmica, rappresenta anche il nostro sistema chakrico e contiene in sé infinite possibilità di sviluppo.

Il fatto di evidenziare alcuni centri energetici più importanti è il risultato di una grande sperimentazione, frutto di una tradizione millenaria.

Osservazioni:

Ciò che più conta sono le vie di collegamento tra le sfere luminose.

Cosa significa visualizzare di collegare le sfere?

È una questione di informazioni. Se attribuisco ad una via di connessione un simbolismo, un significato, la sua ripetizione rafforza l’informazione veicolata fino a materializzarla.

Le sfere luminose esistono solo nella misura in cui vengono attivate.

Rappresentano aspetti degli stessi chakra che vanno attivati. Si tratta di realtà pluridimensionali, che rinviano ad uno spazio che non è tridimensionale, anche se lo rappresentiamo tridimensionalmente.

L’albero della vita è quadrimensionale, quindi lo spazio e il tempo ordinari (destra/sinistra; alto/basso; avanti/dietro; prima/dopo) perdono significato.

Ciò si vedrà meglio quando proveremo a visualizzare l’albero della vita come una struttura dinamica, in movimento, immaginando sfere che si muovono, collegano percorsi, in una rete energetica in movimento pluridimensionale (ricalca in qualche modo la struttura elicoidale del DNA).

Lavorando sul sistema delle sfere in movimento si sbloccano eventuali nodi e blocchi.

Rispetto ai 7 chakra, alcune sfere risultano un loro sdoppiamento (3,2: VI chakra, 4,5,6: IV chakra, 8,7: III chakra). I colori si ricavano facilmente dai chakra corrispettivi, come se fossero i colori base che mescolati tra loro danno il colore del chakra. di riferimento. (per es. cuore: giallo + rosso = rosa; giallo + blu = verde).

Significati, colori e simbolismi delle singole sfere.

Sfera n. 1
Scoperta dei misteri, unione, stimola la ricerca interiore, amplifica l’energia spirituale, porta rivelazione e ispirazione. Energia molto elevata. Colori: bianco.

Sfera n. 2 (emisfero cerebrale sinistro, grossomodo la ghiandola pituitaria).
Scoperta dei misteri delle intenzioni (intento) e delle iniziative. Sfera della saggezza, dell’amore, della conoscenza del proprio scopo e realizzazione del piano universale per ciascuno. Colore: argento.

Sfera n. 3 (emisfero cerebrale destro, grossomodo la ghiandola pineale).
Scoperta dei misteri del silenzio e del segreto. Aumento della comprensione. Piena coscienza dell’unità di tutte le cose. Sfera del mago (mago d’amore rivolto verso gli altri, “alzati e cammina”). Permette la manipolazione (con le mani) della materia. Colore: nero luminoso e brillante (il nero che assorbe tutti i colori, i buchi neri del cosmo).

Sfera n. 11 Ponte dell’arcobaleno.
Sfera della conoscenza, esplorazione dell’anima, scoperta del lato oscuro (l’ombra in ognuno). Sfera multicolore.

Sfera n. 4
Scoperta dell’amore, compassione, misericordia. Risveglio della pace e della gioia. Forze dell’abbondanza, della prosperità e della ricchezza, in ogni senso, tanto della materia quanto dello spirito. Colore: blu.

Sfera n.5
Scoperta dei misteri del potere della forza, risveglio della forza interiore ed esteriore. Porta all’azione e al cambiamento deciso. Colore: rosso.

Sfera n. 6 Il Sole.
Centro del cuore attorno a cui tutto ruota. Bellezza, armonia, consapevolezza, energia dell’anima che si manifesta nella vita (quella scintilla di luce divina che è in ognuno di noi). Colore: oro.

Sfera n.7 Aspetto emozionale (corrisponde al rene sinistro)
Comprensione dei misteri dell’amore, della sessualità, sentimenti, bellezza, creatività, altruismo. Colori: verde.

Sfera n. 8 Aspetto mentale
(corrisponde al rene destro e al fegato).
Scoperta di sistemi informazionali, ricerca della verità attraverso l’intelletto, energie di Mercurio, mago della materia, mago dei principi informazionali della materia per il proprio tornaconto, sul piano materiale soprattutto. Capacità di comunicazione chiara. Colori: arancio.

(Sfera n. 7 e 8) Si tratta di una sorta di sdoppiamento del III chakra, sul piano mentale/emozionale, che assume caratteristiche miste del IV e II chakra.

Sfera n.9 La Luna.
II chakra, l’inconscio, il labirinto, l’acqua nei suoi profondi abissi, mondo emotivo con le sue ombre, memoria universale. Scoperta dei misteri lunari e astrali1. Simbolo luna e acqua. Colori: viola.

Sfera n. 10
Corriponde al I chakra, il corpo, i sensi fisici, la materia e l’universo fisico, guarigione fisica, sconfitta dell’inerzia, dell’indolenza e della depressione. Colore: rosso, verde e marrone presenti in natura.

Osservazione Tra le sfere 1-10 vi solo una differenza di piani dimensionali, vi sono corrispondenze tra piani “alti” e “bassi”. In realtà, tutti i chakra sono collegati con più frequenze e interconnessioni costanti tra loro.

Per es. vi è una corrispondenza tra 3 (alto) e 8 (basso), 2 (alto) e 9 (basso).

Se colleghiamo tra loro le sfere attraverso percorsi binari o triangolari, in ordine sparso, da uno a ventidue (22 sono le lettere dell’alfabeto ebraico), in tutte le direzioni e modi possibili, si ottengono dei risultati.