La Malattia
La malattia dipende dalla scomparsa di un’armonia interna o di un ordine preesistente che viene turbato e alterato ed è spesso un tentativo non conscio di dare una risposta o risolvere un problema sul piano emotivo e mentale.Per esempio la persona si ammala o ha un incidente per assentarsi dal lavoro perché non si sente all’altezza o perché il lavoro gli crea troppo stress e tensione; oppure si ammala per ottenere amore e protezione, cure, ecc… I fattori di questo turbamento si possono individuare all’interno di Se attraverso un’attenta osservazione dei sintomi e una attenta analisi dei loro simbolismi. Per poter guarire è necessaria una completa ed esauriente presa di coscienza delle nostre convinzioni, concezioni ed immagini mentali limitanti e successivamente un profondo cambiamento delle stesse!
La malattia è quindi una sorta di disgregazione del flusso intelligente di energia che pervade ogni livello dell’essere.
La mente e la coscienza a tutti i livelli di espressione contengono tutte le informazioni necessarie per mantenerci sani ma nell’uomo c’è una doppia identità, Luce e Ombra, Maschile e Femminile, Interno ed Esterno, Bene e Male, Ego e Io…
Questo fa si con che ogni volta che scegliamo l’ombra ( Ego, Separazione, Critica e Giudizio, Conflitto, Paure, Odio, Ignoranza, ecc…) ci allontaniamo dalla Luce interiore, dalla Salute, dalla Bellezza, dall’Amore, dalla Consapevolezza e dall’Unità, diventando malati e imperfetti.
Guarire non è altro che fare Luce, prendere coscienza dell’imperfezione che ci fa ammalare e integrarla illuminandola, creando un’immagine perfetta di salute e energia.
Siamo esseri spirituali, espressioni della coscienza di Dio e abbiamo già dentro la bellezza, la perfezione e l’energia luminosa che ci dona la salute e il benessere
Per poterlo fare ci vuole onestà con se stessi, umiltà e capacità di guardare dentro di sé.
E’ all’interno, sintonizzandoci con la parte profonda e luminosa e non all’esterno che troveremmo la via della Salute.
Strumenti e principi per guarire:
Conoscere i significati profondi della malattia e le proprie ombre e luci.
Fare pulizia intervenendo con la visualizzazione e la meditazione.
Coltivare la Bellezza, la Gioia, la Pace, la compassione e l'Amore.
Articoli Collegati:
Strumenti:
Esperienze: